CertifiCASA

TRANQUILLITÀ per il Venditore - CERTEZZA per l'acquirente

 
   
Cosa è CertifiCASA?
 
È una preventiva certificazione di conformità dell’immobile (casa, ufficio, capannone ecc.) di tipo urbanistico e catastale con allegato l'Attestato di Prestazione Energetica APE  - in pratica viene verificato:
 
   
Che le sue dimensioni e la disposizione dei vani, dopo essere state rilevate da un tecnico (ad esempio un geometra), risultino conformi all'ultimo stato di progetto approvato dai competenti uffici comunali.
 
Che il progetto approvato sia stato eseguito nel rispetto dello strumento urbanistico, del regolamento edilizio, e delle leggi vigenti all'epoca della costruzione. Ad esempio, nel caso di una civile abitazione, che le stanze, così come le aperture verso l’esterno, rispettassero le dimensioni di legge (rapporto tra superficie di ogni stanza e superficie delle finestre o porte finestre)
 
Che la casa abbia ottenuto il certificato di l’abitabilità con un controllo successivo alla sua realizzazione
 
Che successivamente al ritiro della abitabilità non siano state apportate modifiche, oppure, nel caso di modifiche, migliorie, aggiunte, cambiamenti, che queste siano state realizzate a seguito di richiesta, poi autorizzata dal Comune, o con altre procedure previste dalla Legge.
 
Che nel caso di modifiche apportate senza preventiva richiesta, o senza l’utilizzo di altre procedure, ci sia stata una successiva richiesta di sanatoria o di accertamento di conformità o di condono edilizio, poi approvata dal Comune
 
A chi è utile CertifiCASA?
 
E' utile in primo luogo a tutti i proprietari di immobili che possono così vendere il bene senza “brutte sorprese”, ma è altresì utile a tutti gli acquirenti che possono così acquistare con serenità perché la sicurezza della conformità tecnica è certezza dei modi e dei tempi di vendita. Tempi certi quindi anche per coloro che per l’acquisto necessitano di un finanziamento. Inoltre l'Attestato di Prestazione Energetica APE è indispensabile se si vuole pubblicizzare il proprio immobile su internet o su riviste, essendoci l'obbligo di indicare la classe energetica e l'indice IPE, ed è comunque un documento da fornire al Notaio al momento della vendita.
 
   
Come si ottiene il CertifiCASA?
 
Un tecnico incaricato da Ubi Maior, procede al controllo dell’immobile, prendendo le misure dello stesso e richiedendo ai competenti Uffici Comunali e all'agenzia del territorio, tutta la documentazione tecnica. Successivamente al controllo lo stesso tecnico rilascia l'Attestato di Prestazione Energetica APE ed una dichiarazione che certifica la conformità dell'immobile e la sua trasferibilità senza alcun problema.
 
   
Quanto costa il CertifiCASA?
 
ECCEZIONALE OFFERTA FINO AL 30/12/2013 - Ubi Maior offre il servizio GRATIS a tutti i clienti che affidano il proprio immobile in esclusiva, ad una delle agenzie immobiliari della rete, per un periodo di almeno 6 mesi. Diversamente, ossia nel caso di incarico non esclusivo, Ubi Maior offre alla propria clientela il CertifiCASA ad un prezzo assai inferiore rispetto alle tariffe correnti (normalmente € 700/800) per la Conformità Urbanistica e Catastale e l'Attestato di Prestazione Energetica:  vedi [intlink id="3965" type="page"][costi CertifiCASA][/intlink]
 
                                                                                  s                                                            
 
Con questa dichiarazione di conformità sia il venditore che l'acquirente potranno concludere l'affare in completa e totale sicurezza e tranquillità.
Con certifiCASA, mai più problemi!
 
   
I nostri operatori del numero verde gratuito 800 915 717 sono a Vostra disposizione per ogni chiarimento.