Franchising

 

 

 

 

Ubi Maior slogan della rete

 

 

 

 

 

Una tra le cose più difficili per un imprenditore, che da anni si propone sul mercato con il proprio nome, è quello di cambiare logo e denominazione alla propria impresa. 

Occorre una grande motivazione per accettare il cambiamento. Chiariamo subito che il cambiamento che si chiede, anche se può apparire strano, è una necessità per il nuovo arrivato e non un'imposizione della Rete. Ubi Maior da parte sua garantisce che con il grande lavoro di comunicazione e con l’importante sforzo pubblicitario riuscirà a trasmettere alla clientela l'importante messaggio che per migliorare il servizio offerto è necessaria l'evoluzione. L'ottenimento del risultato ripagherà ampiamente ed il  suo raggiungimento  avverrà solo con la volontà e la piena disponibilità di entrambe le parti. Da subito noi saremo fieri di avere un nuovo affiliato, da subito l'affiliato si presenterà con una motivazione più grande, data dalla forza dei numeri...

L'arrichimento dei servizi, la centralità del trattamento dei dati e l'evidente sviluppo fanno sì che la clientela accolga favorevolmente il cambiamento. 

Non cambiano le persone o il loro modo di fare, questo viene semplicemente ottimizzato: un servizio migliore con lo stesso contatto umano, in pratica quello che recita il nostro slogan: "tante agenzia in una, non una tra le tante".

La rete promuove un nome, un marchio, un sistema, ma in realtà promuove un'idea. Condividere l'idea vuol dire crederci entrambi. Crederci entrambi vuol dire creare un valore per tutti.                                      

PERCHE' UBI MAIOR?
   

"Cedere Maiori Virtutis fama seconda est" cioè tirarsi indietro di fronte al più forte è il secondo grado di valore: si è quindi preferito sacrificare il minor rappresentabile dalla pur grande esperienza di ogni singola agenzia per far nascere il Maior, cioè il cumulo delle esperienze delle singole agenzie che coordinate in modo adeguato possono raggiungere il plus valore.

Ubi Maior è un marchio registrato sull'apposito Registro Nazionale tenuto dalle Camere di Commercio, la pubblicazione Casafacile Ubi Maior è di proprietà della rete e regolarmente registrata in tribunale, tutti i loghi, gli slogan, i banner le denominazioni usate nella pubblicità cartacea e digitale sono autoprodotte ed originali.

[per le motivazione riguardanti la scelta nome Ubi Maior, se interessato, vedi - chi siamo - ]                                                                                

 

Le  differenze  fra  UBI MAIOR  ed il  RESTO  del  MONDO  IMMOBILIARE

[nota] In un contratto di franchising sono pressenti due soggetti il franchisor (l'affiliante, quindi chi gestisce la rete) ed il franchisee (l'affiliato, quindi uno dei punti della rete). Il franchisee paga di solito una quota di ingresso (fee) e quote periodiche di solito suddivise in rate mensili (royalty).

ALTRI FRANCHISOR
 
UBI  MAIOR
     
 Si basano sulla cessione al franchisee di un’area esclusiva, buona o cattiva he sia.    Il nostro affiliato può operare ovunque. L'archivio degli immobili è totalmente centralizzato.
     
 Trattano difficilmente con le Imprese Edili.
 
 Abbiamo un sistema per far sì che tutti gli immobili delle imprese siano presenti sull'archivio.
     
 I franchisee aderenti alle altre reti adottano un sistema di ritenzione della clientela acquirente - in pratica ognuno tratta per se.
 
 
 Mettiamo tutti i clienti acquirenti in comune, facilitando il lavoro degli affiliati; le agenzie affilaite per noi sono tutte uguali.
 
 
     
 Per entrare in una rete si pagano fee di ingresso elevate.
 Di solito si obbliga l'affiliato all'acquisto di mobili, attrezzature, hardware, tutto, proprio all'inizio dell'attività, nel momento meno indicato...
 ...oltre al software, infatti l'utilizzo di gestionali è spesso molto oneroso.
 Obbligano l’affiliato all’acquisto di pubblicità su mezzi decisi dal franchisor stesso che impone anche il prezzo delle pagine ed il numero delle uscite.
 
 
 Per far parte di Ubi Maior l'ingresso in rete è facilitato.
 Da noi l'affiliato non è obbligato ad acquistare alcunché, compreso, gratis, il KIT di apertura.
 Il costo del gestionale per la prima connessione  è compreso nel canone. 
 
 La pubblicità di base la paga Ubi Maior che concede lo spazio all’affiliato gratuitamente (ad esempio sulla pubblicazione della rete Casafacile Ubi Maior, sul portale ubimaior.it, sul materiale prodotto dalla rete, ecc,)
     
 Le royalty mensili sono di solito onerose e come detto NON comprendono diversi servizi chq quindi sono da conteggiare in più
 
 Le royalty mensili sono molto contenute e sono realmente "TUTTO COMPRESO!!!"

 

Sistema Ubi Maior - Il Modus Operandi
   
Numero verde

Abbiamo creato un sistema di lavoro verificando che funzionasse appieno. Sono stati necessari numerosi, svariati tentativi per arrivare al "sistema adeguato" che necessità  di costanti revisioni ed aggiustamenti per restare sempre attuale e al passo sia con il mercato sia con le richieste che ci giungono dagli affiliati. Vediamo nello specifico alcune delle particolarità del "sistema" Ubi Maior.

   
Le regole?   Uguali per tutti
 
 
 
 
 
 
Numero verde

  Il “modus operandi Ubi Maior” è il “nodo” del sistema. Una Rete, qualsiasi rete, ha bisogno di un regolamento e di indicazioni precise per evitare qualsiasi fraintendimento e quindi permettere un regolare e fluido funzionamento.

 Ubi Maior ha studiato un sistema di lavoro regolamentato e supportato da un manuale operativo appositamente studiato affinché tutte le agenzie possano sentirsi parte del sistema, tutelate nel proprio lavoro, tutelando al tempo stesso i colleghi.

Qualsiasi evenienza è stata attentamente valutata attraverso l’analisi della casistiche, ottenendo una risposta. 

 Il contratto che lega l’affilato a l’affiliante prevede non solo la lettura ma la preventiva piena assimilazione del regolamento e del manuale operativo che fanno parte integrante del contratto stesso. 

Noi non apriamo agenzie affiliate: accogliamo in Rete colleghi consapevoli sia dei benefici ma anche dei pesi che qualsiasi accordo fra due parti contiene.

Se i Patti sono Chiari l'Amicizia Sarà Lunga.

Impresa facile


Ubi Impresa

Con il sistema Ubi Maior le agenzie della Rete hanno a disposizione tutto il parco immobili dei costruttori sul territorio dove operano.
Il vantaggio del costruttore è quello di avere un unico referente . Questi si occuperà di mantenere i contatti con l’impresa, inserirà le unità sull'archivio, organizzerà per i colleghi una visita conoscitiva dei cantieri di sua spettanza e parteciperà  alle trattative con gli eventuali acquirenti. 

La pubblicità degli immobili delle Imprese Edili  è a carico di Ubi Maior. 

Sistema plus valore

Ubi Maior premia l'affiliato che nello svolgimento della propria attività crea  plus valore per la rete. 
Con  il sistema  del plus valore le agenzie della rete  potranno arrivare a ridurre i costi di affiliazione  avendo comunque garantiti  da Ubi Maior gli stessi servizi offerti come da contratto.

Software e Database
 
Numero verde
Il software di ultimissima generazione (per non dire di generazione futura)  che viene utilizzato dalle agenzie della rete Ubi Maior è un complesso archivio di dati studiato appositamente per le esigenze degli agenti immobiliari Il sistema è concepito in maniera trasparente, l'utilizzo è facile ed intuitivo e permette a tutte le agenzie della rete di verificare sia le proprie operazioni, sia quelle degli altri affiliati. Il database Ubi maior contiene tutti gli immobili e tutti i clienti acquirenti da intermediare.
[vedi]  [intlink id="832" type="page"]i[real][e]Premium[/intlink]

 L’agenzia che inserisce un immobile nel data base ha garantita la paternità come unica acquisitrice in quanto l’immobile viene identificato da un numero di riferimento progressivo evitando quindi che possa succedere il caso di avere due immobili uguali inseriti all’interno del database stesso.

 

Marketing Ubi Maior - La Promozione - La Pubblicità
 
La promozione dei servizi e delle offerte commerciali,  nei confronti dei clienti, delle Istituzioni e delle Imprese private, etc...  avviene sempre attraverso  il concetto già citato di un’unica immagine, un solo nome un solo numero telefonico. I sistemi di comunicazione più utilizzati in quanto più efficaci sono i seguenti:
il nuovo sito ubimaior.it
IL SITO - UBIMAIOR.IT
un sito all'avanguardia, dove state navigando, ha nel suo "cuore" il motore di ricerca immobili direttamente collegato al data base del gestionale dove lavorano le agenzie della Rete e quindi aggiornato "momento per momento". [intlink id="37" type="page"][vai a ricerca][/intlink]
Contiene inoltre servizi ed utilità sia per la clientela sia per i colleghi.
   
Numero verde
La rivista CASAfacile UBI MAIOR distribuita sul territorio dove operano le agenzie della rete nella quale vengono pubblicizzate le offerte degli immobili contenete l'invito a consultare il sito costantemente aggiornato. All’interno della rivista ci sono le offerte suddivise con un criterio di prezzo crescente partendo dal prezzo più basso fino al prezzo più alto; [intlink id="322" type="page"][vedi ultimo CASAfacile][/intlink]
   
Numero verde
Le tovagliette alimentari pubblicitarie sono un elemento che ci contraddistingue da qualsiasi altra rete di agenzie immobiliari, le 30.000 copie distribuite in varie edizioni l’anno hanno un impatto molto forte sul territorio. [intlink id="33" type="page"][vedi pubblicità Ubi Maior][/intlink]
   
 
I cartelli gialli vendesi o venduto con indicato solo il n. verde da attaccare agli immobili;

L’organizzazione di Eventi [intlink id="1018" type="page"][vedi Eventi][/intlink] è una delle caratteristiche della realtà Ubi Maior. 
Le tre edizioni di “Expo”, la più grande fiera della Toscana, la manifestazione Alica in arte” e le allegre serate “La Luna nel Bicchiere” "La Notte Bianca" le numerose e fequentatissime edizioni degli "Happy Hour Ubi Maior" sono alcuni degli eventi piu’ importanti a cui ci siamo dedicati ottenendo brillanti risultati di gradimento del pubblico.

 
KIT nuovo punto Ubi Maior
 
Fai Centro
Nei vantaggi che Ubi Maior concede c’è un kit nuova apertura a disposizione del nuovo affiliato comprendente carta da lettere e biglietti da visita personalizzati, buste commerciali, cartelline per contratto, caselle di posta elettronica personalizzate, studio della vetrina, della bacheca e dell’insegna con produzione del file pronto per la stampa ed altro materiale e servizi… tutto gratis!
Questo è il benvenuto della Ubi Maior al nuovo affiliato.
Per i partner Ubi Maior
 
Mediakit
Uno strumento unico per promuovere la partnership e per soddisfare qualsiasi esigenza di co-paternship di imprenditori affini al "mondo casa" ma non solo. Sono numerosi gli strumenti di comunicazione che la rete Ubi Maior è in grado di offrire. Il Kit da indicazioni dei costi e dei sistemi di utilizzo.
 
I servizi Ubi Maior
 
Numero verde

La scelta di essere contattati attraverso il numero verde è dettata dal fatto che l'immagine è sempre una sola: il cliente chiama, risponde Ubi Maior.
Il software gestionale del numero verde ripartisce le telefonate sulla base del criterio delle telefonate ricevute da ogni singola agenzia, dando a tutte le stesse opportunità di risposta.

 
consulenze Ubi maior

Ubi Maior mette sul campo un'importante schiera di consulenti (Notai, Architetti, Ingegneri, Geometri, Dottori Commercialisti, Avvocati, Web Designer ecc.) per tutte le necessità dell'affiliato e della propria clientela, se necessario anche attraverso l'intervento diretto del professionista.

Tutte le problematiche vengono attentamente vagliate per risolvere problemi ad esempio in fase di stesura di un preliminare di compravendita o successive problematiche che dovessero insorgere tra il preliminare e la stipula del rogito. 

 
Formazione

Formazione

L'affiancamento da parte di un tutor Ubi Maior nelle fasi di pre-apertura permette al nuovo affiliato di conoscere e prendere dimistichezza con il software e il Modus Operandi. L'affiancamento proseguirà in post apertura, con analisi periodiche per la verifica del sistema di lavoro.  

Modulistica Ubi Maior mette a disposizione degli affiliati un'efficiente modulistica sempre aggiornata, in parte anche scaricabile e consultabile dalla clientela. Vedi [intlink id="827" type="page"][modulistica][/intlink]

Informazione

 La Rete organizza riunioni formative ed informative, che possono essere convocate da Ubi Maior, dal coordinatore dei responsabili delle agenzie o da un responsabile di agenzia. In riunione vengono informati tutti i responsabili presenti  su nuove normative,  nuove iniziative organizzate dalla Rete a favore delle agenzie, vengono inoltre trattati i temi della condivisione di nuovi sistemi di lavoro, facendo anche verifiche su quelli applicati.

 
Mutuo facile

Mediazione creditizia

Ubi Maior favorisce l'uso di una struttura che svolge esclusivamente l’attività di mediazione creditizia. Ciò si è reso necessaria per velocizzare l’analisi delle  pratiche presentate agli Istituti di Credito e per assegnare il più velocemente possibile il giusto grado di merito creditizio al cliente acquirente che così potrà con tranquillità scegliere sapendo quanto può spendere. 
I clienti analizzati dall’ufficio di mediazione creditizia sono a disposizione di tutte le agenzie della rete. 

Una formazione creditizia adeguata è comunque necessaria per ogni agente in modo che possa egli stesso riconoscere le esigenze del cliente. Questa formazione è fornita da Ubi Maior a tutti i propri affiliati.

Privato o impresa, casa o ufficio, immobile o mezzo, tutto può trovare il giusto finanziamento al migliore tasso di mercato, basta sapere a quali canali aderire.

Ubi Maior trattando da tempo, è un operatore qualificato riconosciuto dal mercato e quindi in grado di ottenere convenienti convenzioni con tutti i più importanti Istituti di Credito.

 
Impresa facile
È operativo l’accordo di convenzione fra la nostra Rete e l’associazione  CONFESERCENTI   per iniziare una nuova attività (comprese fra queste le stesse nuove Agenzie Immobiliari) o portare avanti con successo quella già in essere.
 
Certificasa
È la preventiva certificazione di conformità dell’immobile (casa, ufficio, capannone ecc.) di tipo urbanistico e catastale. 
Un servizio offerto gratuitamente a tutti i clienti venditori che affidino ad Ubi Maior il mandato a vendere.
   
Casecard

Capofila della rete è Ubi Maior che gestisce il database dei nominativi propri e dei clienti delle aziende partner aderenti al circuito Case Card ( CASE card = CArta dei Servizi Esclusivi).
La carta genera dei vantaggi reciproci per le imprese aderenti attraverso l'utilizzo da parte della clientela che ottiene sconti sull'acquisto di servizi o merci applicati sui propri listini o onorari.

Convenzioni

Inoltre è presente un'area dedicata ad Imprese, Enti ed Associazioni convenzionate [intlink id="3099" type="page"][vedi][/intlink].

In conclusione… vorresti diventare un nodo della rete? 
 
Rete_mani
Ubi Maior offre la possibilità di inserimento nel proprio organico, attraverso l’apertura di nuove agenzie affiliate o entrando a far parte della forza vendita del Gruppo.
• Agenti immobiliari già esperti, intenzionati a fare il “salto di qualità”.
• Agenti immobiliari alla prima esperienza, intenzionati ad iniziare questa avventura supportati da un aiuto importante.
• Giovani diplomati o laureati intenzionati ad aprire un’agenzia immobiliare e di mediazione creditizia, anche alla prima esperienza in campo imprenditoriale.

 

Nella speranza di essere stati chiari...

Ubi Maior non è solo un nome, non è solo un’insegna, ma un modo di interpretare la professione di mediatore, un sistema volto al raggiungimento della piena soddisfazione della clientela. 

Una scelta, una sfida, che ci sentiamo di condividere e di lanciare anche a te.

Per ulteriori informazioni scrivi a info@ubimaior.it per fissare quanto prima un incontro con un nostro incaricato. Scrivi anche solo per curiosità, ci farà piacere: potremo scambiarci idee, esperienze e considerazioni al riguardo della professione del mediatore.

 

vedi anche: [chi siamo] - [la mission] -  [la pubblicità]